vai al contenuto principale

Andrologia clinica

L’ andrologia è una branca dell’endocrinologia che si occupa di disturbi relativi all’apparato genitale, comprese MST (Malattie Sessualmente Trasmissibili), terapia e prevenzione della fertilità maschile e dei disturbi sessuali e disfuzioni ormonali.

L’ecografia  e l’ ECD ( EcoColorDoppler ) sono strumenti indispensabili per  la diagnosi in campo andrologico ed endocrinologico. L’ecografia eseguita dallo specialista esperto può dare risultati migliori riunendo in un unico operatore sia la competenza clinica che quella diagnostica.

Anche le analisi ormonali sono fondamentali per un endocrinologo: dal laboratorio dipende gran parte della diagnosi. Ci affidiamo quindi a laboratori di fiducia competenti anche per esami avanzati, che fanno parte del nostro know how clinico, come la valutazione dello Stress ossidativo, del substrato energetico, del Microbiota intestinale e/o vaginale.

L’esame dello sperma, quando necessario, va affidato a esaminatori esperti, biologi con esperienza e casistica importante, perché è il liquido biologico più difficile da analizzare, come dice la stessa OMS; per questo ci affidiamo a laboratori di riconosciuta esperienza nel settore.

Tutto questo per assicurarvi una buona e riservata accoglienza, una presa in carico professionale, un iter diagnostico celere ma approfondito…. per permettervi di essere da subito soddisfatti di averci scelto.

Via Campo di Marte 8/P Perugia
Torna su